Vittoria, Spaccio di Cocaina in Centro: Arrestato 25enne, la Droga Nascosta Accanto al Monopattino. Blitz della Polizia, Sequestrati 54 Dosi e 465 Euro
Vittoria (RG), 2 Febbraio 2025 – Un giovane di 25 anni è stato arrestato a Vittoria dalla Polizia di Stato per spaccio di cocaina. Gli agenti del Commissariato di Vittoria, impegnati in un’operazione di contrasto alle “piazze di spaccio” cittadine, hanno sorpreso il pusher mentre era in attività in una via centrale della città. Sequestrati 54 dosi di cocaina, pronte per essere vendute, e 465 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Un’operazione che ha stroncato un fiorente traffico di droga e che dimostra l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di stupefacenti, con particolare attenzione alle zone del centro cittadino.
Le Indagini: una “Piazza di Spaccio” in una Via Centrale di Vittoria
Le indagini erano partite da alcune segnalazioni che indicavano la presenza di una fiorente attività di spaccio di cocaina in una via centrale di Vittoria. Gli agenti del Commissariato di Vittoria, nell’ambito di una mirata attività di polizia giudiziaria, hanno avviato una serie di accertamenti per verificare le informazioni raccolte e per individuare il responsabile.
L’Appostamento e l’Arresto: 26 Dosi di Cocaina Pronte per la Vendita, il Monopattino Usato per la Fuga
Dopo aver predisposto un servizio di appostamento e osservazione nei pressi del luogo segnalato, i poliziotti hanno individuato il giovane pusher, un 25enne italiano, e lo hanno sorpreso in flagranza di reato. Il giovane è stato trovato in possesso di 26 involucri termosaldati contenenti cocaina, pronti per essere ceduti agli acquirenti. La droga era stata nascosta accanto a un monopattino, utilizzato dal 25enne per spostarsi rapidamente in città e per agevolare la fuga in caso di controlli. Un dettaglio che fa pensare a un’attività di spaccio ben organizzata e non improvvisata.
La Perquisizione Domiciliare: altri 28 Dosi, Materiale per il Confezionamento e 465 Euro in Contanti
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove gli agenti hanno rinvenuto ulteriori 28 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 14 grammi. Sequestrati anche ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi, un coltellino multiuso e la somma di 465 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Il denaro, secondo quanto dichiarato spontaneamente dal 25enne, era il provento dell’attività di spaccio svolta nel corso della giornata.
Un’Operazione Contro lo Spaccio di Droga: l’Impegno della Polizia di Stato per la Sicurezza di Vittoria
L’arresto del 25enne e il sequestro della cocaina rappresentano un importante successo per la Polizia di Stato di Vittoria nella lotta allo spaccio di droga. Un’operazione che si inserisce in una più ampia strategia di contrasto alle “piazze di spaccio” presenti in alcune zone della città, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e di contrastare un fenomeno criminale che crea allarme sociale e degrado. La presenza di un’attività di spaccio in una via centrale di Vittoria dimostra come il fenomeno sia radicato e diffuso, e come sia necessario un impegno costante da parte delle forze dell’ordine per contrastarlo. L’operazione odierna è un segnale forte e chiaro: la Polizia di Stato è in prima linea per tutelare la legalità e per garantire la sicurezza della comunità vittoriese. Le indagini proseguono per accertare la provenienza della droga sequestrata e per individuare eventuali complici del giovane arrestato.