Ciavuru ri lignate al teatro Convento di Palermo

Redazione
Redazione 2 min lettura

riciavuru uiciavuru rIl 5 Marzo prossimo al Teatro Al Convento Cabaret di Palermo, in via Castellana Bandiera, diventata famosa per il film girato da Roberta Torre, andrà in scena la commedia Ciavuru ri Lignate, espressione tipica utilizzata per ammonire i bambini discoli, una commedia che esalta il “potere delle mamme”. Uniche, forti, protettive, a volte brontolone, ma sempre pronte a starci accanto per aiutarci, anche quando non ci sarebbe bisogno.  

Le Avengers viventi del nostro tempo sono le mamme e il loro ruolo è protagonista assoluto di Ciavuru ri lignate commedia in unico atto con la regia di Valeria Martorelli da un’idea di Giovanna Carrozza, in scena domenica 5 marzo alle sei del pomeriggio al teatro Convento Cabaret di via Castellana Bandiera 66 a Palermo. La commedia è prodotta dall’associazione culturale “Vivi il territorio”. 

In scena Giovanna Carrozza, direttrice artistica del Teatro Al Convento, e Irene Ponte, che attraverso un percorso di risate, riflessioni, ricordi e divertimento con ciavuru ri lignate parleranno dei pregi, vizi e virtù di una delle figure più importanti nella vita di ognuno di noi: la mamma. A volte invadente, a volte imbarazzante, ma sempre accanto a ogni figlio. Una mamma, insomma, è per sempre. Un appuntamento per vivere in allegria una domenica pomeriggio di marzo, all’insegna della risata, ma con qualche spunto che farà riflettere.

Il biglietto di ingresso per assistere a ciavuru ri lignati si potrà acquistare al botteghino al costo di dieci euro. È anche possibile prenotare, telefonando al 345 217 6618 o al 3397166425. 

La stagione del convento cabaret, diretta da Giovanna Carrozza, continuerà, dopo ciavuru ri lignate con nuovi appuntamenti. Oltre agli spettacoli teatrali, non mancheranno i concerti e i laboratori per aspiranti comici di “Sicilia Cabaret”. Gli interessati a esordire sul palco possono telefonare al 345 217 6618.

Condividi questo articolo
Lascia un commento