Spoiler alert : non leggere se non vuoi rovinarti l’infanzia.

Nicoletta De Feo
Nicoletta De Feo 3 min lettura

Spoiler alert : non leggere se non vuoi rovinarti l’infanzia.

I cartoni animati, fanno parte dell’infanzia di ogni bambino. Ogni epoca ha i suoi e sono delle vere e proprie colonne portanti dei giorni felici di ognuno di noi.

ard

Ci sono però, cose dei nostri cartoni preferiti, che non sappiamo o semplicemente che eravamo troppo piccoli per capirle.

Ecco, se non vuoi rovinarti l’infanzia, questo è il momento di chiudere l’articolo altrimenti spoiler alert!

Spoiler alert: quello che non sai dei tuoi cartoni preferiti

Se sei arrivato fino a qui, è perché sei curioso di sapere cosa sto per dirti e allora… ruggito di leone… iniziamo!

Il primo cartone di cui ti rovinerò l’immagine è Tom e Jerry. Ebbene, nasce nel 1940, ed è a suo modo manifesto della propaganda nazista.

Infatti, durante la seconda guerra mondiale, i britannici venivano chiamati tommys e i tedeschi gerrys. Non a caso Tommy è quello cattivo e Gerry la povera vittima.

Un altro cartone visto soprattutto dalla mia generazione è SpongeBob. Ed ecco, Patrick soffre della sindrome di down. Per questo motivo, i genitori, pur amandolo, non accettano di vederlo soffrire e lo abbandonano da bambino. Per questo vive sotto una pietra.

I suoi genitori però, avevano chiesto a SpongeBob di prendersene cura, ecco perché sono cosi legati.

Vi siete mai chiesti perché nel film Cars non ci sono esseri umani?

Pare che il cartone sia ambientato nel futuro, dove tutte le macchine sono ultra tecnologiche e in grado di fare ogni cosa. Inoltre, ogni auto ha la sua personalità, presa dall’ultima persona che l’ha guidata.

Beh! Se queste cose non ti hanno ancora destabilizzato, andrei avanti con un paio di cartoni Disney super conosciuti, amati soprattutto dalle bambine.

Nel conosciutissimo cartone di Biancaneve e i sette nani, in realtà, lei rappresenta la droga. Invece i nani, sono i sette effetti dell’assunzione.

Se invece pensate alla Bella e la bestia, che animale è secondo voi la bestia?

Ebbene, pare sia un incrocio tra più animali tra cui la testa di un bufalo,la fronte di un gorilla,il corpo da orso,la criniera di un leone. Ma anche le zanne del cinghiale e gambe e coda di un lupo.

Inoltre questo racconto pare sia ispirato ad una storia vera, in quanto lui aveva l’ipertricosi, ovvero una malattia che provoca un enorme crescita di peli sul viso e in altre zone. Lui, è vissuto nel 1550 ed il suo nome era Pedro Gonzalez.

Ci sarebbero mille altre curiosità da raccontare, ma voglio lasciare i vostri ricordi intatti. Almeno per ora!

Spoiler alert finito potete tirare un sospiro di sollievo se non ho citato il vostro cartone preferito!

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Lascia un commento