Se dovessi vivere in un cartone vorrei che fosse

Nicoletta De Feo
Nicoletta De Feo 5 min lettura

Se dovessi vivere in un cartone vorrei che fosse un mix di tutti quelli che mi porto nel cuore e di cui ancora oggi ricordo le sigle.

ard

Se sei un nostalgico o un eterno bambino, che dire.. BENVENUTO! QUESTO ARTICOLO E’ SCRITTO PER TE.

I cartoni animati sono il primo migliore amico di tutti i bambini. Sono quella coccola che ricevevamo quando avevamo fatto i bravi o finito i compiti per casa. Sono qualcosa che ti teletrasporta in un’altra dimensione. E, se chiudi gli occhi e canticchi la canzone della sigla, magicamente ti ritrovi li, insieme alla tua fatina del cuore o a seguire le piste per trovare il colpevole .

Io se chiudo gli occhi vedo un gattone arancione, un bambino con i capelli blu, un ragazzo con il ciuffo rosso e una ragazza molto dolce. E subito parte “ un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso.. kiss me kiss me Licia..”

Le principesse guerriere e le eroine con i super poteri sono da sempre le mie preferite. Da Magica Melody a le Superchicche o Sailor Moon. Ma anche le Pretty cure, Memole dolce Memole, Le principesse sirene.

Ovviamente in ogni cartone animato avevo il mio personaggio.

Un altro cartone che adoro da sempre e che sono sicura che ricordate volentieri anche voi è: “Pollon, Pollon combina guai..”

Se dovessi vivere in un cartone vorrei che fosse : viaggio nel tempo

Se immagino la mia mamma ad occhi chiusi, sono sicura che canterebbe : “ dolce Remì, piccolo come sei..per il mondo tu vai”. Oppure un’altra sigla potrebbe essere : “Hello Spank,il mio papà” e si rivedrebbe sulla sedia davanti ai parenti a cantarla.

Ogni canzone, non è solo un mucchio di parole,ma  momenti ben specifici, ricordi che parlano di noi.

Tra i grandi classici non posso non citare Dragon ball, visto non solo da piccoli ma anche da grandi. I Pokemon che per un’estate intera ci hanno catturati alla ricerca di Pikatchu. Anche “Mila e Shiro,due cuori per la pallavolo” o “oh oh oh occhi di gatto”. E sicuramente non può mancare “Ufo robot, ufo robot”. Altro must have conosciuto da tutti e che coinvolge più generazioni è “Haidi, Haidi, piccola,tenera,con un cuore cosi”

Per gli amanti del calcio gli immancabili erano sicuramente :

  • La compagnia dei Celestini
  • Street football
  • Inazuma eleven
  • Holly e Benji

Per tutti noi artisti incompresi o iperattivi non poteva mancare lo scatolone fabbricone di Dodò. Neil il grande artista di Art Attack o la Melevisione.

Sono certa che subito dopo aver messo in disordine il tavolo in cucina correvate come me davanti alla tv ad urlare “Ciurma! Andiamo tutti all’arrembaggio, forza! Ma anche : “ ciuffo,ciuffo rosso, naso all’insù “ ovviamente Dexter soprattutto a noi più giovani ci ha accompagnato per un bel po’.

E chi di noi non vorrebbe farsi “un bel gelato,con crema ,mirtilli e cioccolato”. Soprattutto chi non avrebbe voluto i fantagenitori pronti a salvarlo da ogni situazione.

Se dovessi vivere in un cartone : ancora ricordi

I maschietti ma non solo saranno sicuramente affezionati a :

  • YU-GI-OH
  • Digimon
  • Lupin
  • Le tartarughe Ninja
  • Beyblade

E poi “Conan, super detective con gli occhiali,che da la caccia ai criminali”

Concludo il mio viaggio nel tempo ricordando alcuni cartoni che proprio non posso dimenticare. Parto dal gattone azzurro più amato  “sempre allegro e soddisfatto con la testa rotondissima” ovviamente Doraimon. E se dico azzurro, niente e nessuno è più azzurro dei Puffi!

Andando ancora più indietro e tornando a quando eravamo piccolissimi i capelli rossi di Rossana e i cricetini amici di Hamtaro sono tra i ricordi più dolci.

Dimenticavo. C’è Taz , il diavolo della tazmania che ha un messaggio per tutti : “ prendi la vita con allegria!”

 

Condividi questo articolo
1 commento