San Pietro Clarenza – Serata di paura per una donna di 77 anni, aggredita dal figlio di 42 anni all’interno della propria abitazione. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo con l’accusa di maltrattamenti.
L’allarme è scattato grazie alla Centrale Operativa di Gravina di Catania, che ha ricevuto la richiesta di aiuto dell’anziana. Una pattuglia si è recata rapidamente sul posto, trovando la donna in stato di agitazione e dolorante a una mano. Secondo quanto raccontato, il figlio sarebbe entrato nella sua camera da letto mentre dormiva, pretendendo del denaro. Al rifiuto della madre, l’uomo avrebbe cercato di sottrarle la borsa, trascinandola giù dal letto e causandole una contusione. Dopo aver preso la borsa con 150 euro al suo interno, è fuggito con l’auto della donna per poi ritornare poco dopo.
I Carabinieri, una volta chiarita la situazione, hanno bloccato l’aggressore e affidato la madre alle cure del personale medico del 118. Al suo ritorno dal pronto soccorso, la donna, sentendosi al sicuro, ha deciso di denunciare il figlio, rivelando anni di soprusi e richieste di denaro accompagnate da aggressioni in caso di rifiuto.
Il 42enne è stato trasferito presso il carcere di Catania – Piazza Lanza, con l’arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Questo episodio sottolinea l’importanza della rete di monitoraggio istituita dai Carabinieri, che dal 2014 si impegna nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere.