Una tranquilla gita domenicale in moto si è trasformata in un incubo sull’asfalto. Una ragazzina di soli 14 anni si trova ricoverata in gravi condizioni dopo un violento scontro tra la moto su cui viaggiava con il padre e un’automobile. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio sul raccordo dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo per Mondello.
Lo schianto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, ha avuto conseguenze drammatiche. L’impatto tra l’auto e la moto è stato violento, e ad avere la peggio è stata la più giovane, la passeggera quattordicenne della moto guidata dal padre.
Immediato l’allarme al 112 e la corsa dei soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, i cui sanitari hanno subito compreso la criticità della situazione. La ragazzina è stata trattata con la massima urgenza e trasportata in codice rosso direttamente al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello di Palermo, un centro specializzato per le emergenze infantili. Le sue condizioni sono definite gravi e la prognosi, al momento, è riservata.
Anche il padre, che era alla guida della moto, è rimasto ferito ed è stato a sua volta trasportato in ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, che hanno lavorato per gestire la complessa situazione del traffico su uno degli snodi più trafficati di Palermo, specialmente in una domenica pomeriggio estiva. Spetterà a loro ora il difficile compito di effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e determinare le responsabilità. Un altro, gravissimo incidente che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e che lascia una famiglia e un’intera città con il fiato sospeso, in attesa di buone notizie dall’ospedale.



