I maschi italiani: cuore di mamma.
Le classifiche dell’Eurostat parlano chiaro : i maschi italiani sono nella top ten dei più mammoni. Ma questo noi, lo sapevamo già!
Ma bando alle ciance, scopriamo la classifica e la posizione che il sondaggio ha affidato ai nostri maschietti. Inizierei con il dire che rispetto al 2019, nel quale eravamo al quarto posto, abbiamo avuto un leggero miglioramento.
Rimane però netto il divario tra uomini e donne, infatti, l’Italia è tra gli 11 paesi in cui i maschi lasciano la casa materna dopo i 30 anni.
La classifica ci dice che più mammoni dei nostri mammoni sono : Croazia, Portogallo, Slovacchia, Bulgaria e Grecia. Poi, al sesto posto si classificano i maschi italiani, che pur avendo avuto dei miglioramenti, rimangono comunque troppo a lungo tra le braccia di mammina.
I maschi italiani: tagliamo il cordone ombelicale
I figli, in generale, nutrono un amore profondo per la madre, ed è giusto così. Ma, quando si supera una certa soglia, il rapporto diventa non sano.
Cari maschi italiani, mi dispiace dirvi che,se non volete mettere in pericolo le vostre relazioni d’amore, dovete tagliare il cordone ombelicale che vi lega a mammà!
Il rapporto che lega madre e figlio maschio, è stato a lungo analizzato,ed è sicuramente anche un concetto culturale creato dal patriarcato, ma c’è di più.
Infatti, la psicologia, ci dice quanto il complesso di Edipo (attrazione inconscia del bimbo per la mamma), è nettamente superiore a quello di Elettra ( tra figlia e padre). Questo porta alla costruzione poco sana dei rapporti tra la madre e il bambino, che rimane dipendete da lei, immaturo,viziato e narcisista.
Se lui non decide di evolvere, e quindi diventare indipendente, rimarrà figlio a vita e si creeranno dinamiche spiacevoli nella coppia.
Quindi cari maschi italiani, abbiate il coraggio di pensare e agire con la vostra testa e le vostre forze, e lasciate mamma libera di pensare a se. Dopo tanti anni dietro a voi, se lo merita!
Ho trovato un video di una pubblicità norvegese in cui prendono in giro alla grande tutti i mammoni italiani. Vi lascio il link qui. Magari a qualcuno serve da spunto per migliorare.
Detto ciò, DONNE, crescete uomini indipendenti e forti non maschi senza spina dorsale!