Adrano – La Polizia di Stato ha rintracciato due ragazze minorenni, di 14 e 15 anni, che si erano allontanate da Vittoria senza avvisare le famiglie per raggiungere i rispettivi fidanzati, a oltre 120 chilometri di distanza.
Le adolescenti avevano preso un autobus, destando grande preoccupazione tra i familiari, che si sono rivolti al Commissariato di Polizia di Vittoria. Le prime indagini hanno rivelato che le due erano legate sentimentalmente a due giovani maggiorenni residenti ad Adrano. Per questo, il Commissariato di Vittoria ha chiesto l’intervento dei colleghi adraniti, avviando immediatamente le ricerche.
Gli agenti, con il supporto delle famiglie dei due ragazzi, sono riusciti a stabilire un contatto telefonico con uno dei giovani. Una volante del Commissariato di Adrano ha individuato la 14enne a Biancavilla, in via Cristoforo Colombo, insieme al fidanzato. Entrambi sono stati condotti in Commissariato per chiarire i fatti e rassicurare i familiari.
Nel frattempo, la 15enne è stata trovata a Catania, dove si era fermata con il fidanzato per trascorrere del tempo in città. La ragazza si è presentata autonomamente al Commissariato, raccontando la sua versione agli agenti.
Dopo aver verificato le condizioni di salute delle due ragazze e constatato l’assenza di reati procedibili d’ufficio, entrambe sono state riaffidate alle famiglie. La 15enne è stata raggiunta da un genitore che si è precipitato ad Adrano da Vittoria, mentre la 14enne è stata riaccompagnata dagli agenti di Adrano a Vittoria e affidata alla nonna, titolare della potestà genitoriale.
Le famiglie, sollevate, hanno ringraziato i poliziotti per la professionalità e la tempestività dimostrate nel ritrovare le due giovani.