Aci Catena – I Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno arrestato un uomo di 37 anni accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie. L’arresto è avvenuto in flagranza, al termine di un intervento tempestivo che ha evitato ulteriori conseguenze per la donna, visibilmente spaventata.
La vittima, una 33enne residente ad Aci Catena, si era recata presso la stazione dei Carabinieri per denunciare nuove minacce ricevute dall’ex marito, che aveva usato il cellulare della figlia minorenne per contattarla e intimidirla. L’uomo, con toni aggressivi, aveva minacciato la donna affermando: “Puoi chiamare i Carabinieri, sto venendo da te, arriverò prima di loro”.
Dopo aver raccolto la denuncia, i Carabinieri hanno deciso di scortare la donna fino a casa, ma durante il tragitto l’ex marito è stato avvistato nei pressi dell’abitazione, fermo a bordo della sua auto con atteggiamenti chiaramente intimidatori. Nonostante la presenza visibile dei militari, l’uomo è tornato più volte nella zona, costringendo gli agenti a intervenire e arrestarlo.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, imponendo al 37enne il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla vittima e l’applicazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio dei suoi movimenti.