Trabia – I Carabinieri della Stazione di Trabia hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un 21enne termitano: arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il provvedimento, emesso dal Gip di Termini Imerese su richiesta della Procura, arriva dopo le ripetute violazioni del divieto di avvicinamento all’ex compagna disposto a maggio.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane non si sarebbe rassegnato alla fine della relazione e, nonostante il divieto, avrebbe continuato a contattare la vittima tramite messaggi e telefonate, anche anonime. La donna si è rivolta ai Carabinieri di Trabia, che hanno avviato accertamenti e raccolto elementi ritenuti gravi a carico del 21enne, consentendo all’Autorità giudiziaria di chiedere e ottenere una misura più afflittiva.
L’ordinanza prevede i domiciliari con controllo elettronico, strumento che permette un monitoraggio costante degli spostamenti e l’immediata segnalazione di eventuali ulteriori violazioni. Resta alta l’attenzione dei militari sul rispetto delle prescrizioni e sulla tutela della persona offesa.
Si ricorda che l’indagato è, allo stato, solo gravemente indiziato di delitto: la sua posizione sarà vagliata dall’Autorità giudiziaria lungo l’intero iter processuale e potrà considerarsi definita solo in caso di eventuale sentenza di condanna passata in giudicato, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza.



