SALEMI – Un probabile malore improvviso alla guida è costato la vita a un uomo di 84 anni, le cui iniziali sono S.G. La tragedia si è consumata questa mattina sulla Strada Statale 188, nel tratto che collega Salemi a Gibellina. L’anziano ha perso il controllo della sua Fiat Punto, che ha terminato la sua corsa schiantandosi contro il guardrail. Purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare.
L’incidente, classificato come autonomo in quanto non ha coinvolto altri veicoli, si è verificato nelle ore mattutine di oggi, venerdì 16 maggio. Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione dell’accaduto, l’ottantaquattrenne si trovava al volante della sua utilitaria quando sarebbe stato colto da un malessere fatale. Priva di controllo, l’automobile ha deviato dalla sua traiettoria, finendo la sua corsa contro le barriere laterali della carreggiata.
Sul posto è prontamente intervenuta un’ambulanza del servizio 118. Tuttavia, al loro arrivo, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano.
Le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e per confermare le cause del decesso, sebbene l’ipotesi del malore sia quella al momento più accreditata, sono state affidate agli agenti della Polizia Municipale di Salemi. Saranno loro a effettuare i rilievi necessari e a raccogliere eventuali elementi utili a chiarire ogni aspetto della triste vicenda. Questo ennesimo episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati a malori improvvisi mentre si è alla guida, specialmente per le fasce d’età più avanzate.



