Un impatto violento, i soccorsi disperati ma purtroppo inutili, e una città che piomba nello sgomento. Patti è sotto shock per la tragica e improvvisa scomparsa di Andrea Trimarchi, noto e stimato imprenditore di 50 anni, morto questo pomeriggio in un incidente stradale mentre era in sella alla sua motocicletta.
La tragedia si è consumata nei pressi dell’incrocio con la strada a scorrimento veloce Patti-San Piero Patti. L’uomo stava percorrendo l’arteria a bordo della sua moto, una Morini X-Cape 650, quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto da un furgone.
Lo scontro è stato devastante. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dall’ospedale “Barone Romeo”. I sanitari hanno trovato il cinquantenne in condizioni disperate e hanno tentato a lungo di rianimarlo direttamente sull’asfalto. Purtroppo, però, ogni sforzo si è rivelato vano: le ferite riportate nell’impatto erano troppo gravi e alla fine i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Patti, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica che ha portato alla tragedia.
La notizia della morte di Andrea Trimarchi si è diffusa rapidamente in città, suscitando un’ondata di dolore e incredulità. Imprenditore attivo nel settore nautico, era una persona molto conosciuta e apprezzata, profondamente legata al suo territorio. Sui social si stanno moltiplicando in queste ore i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e conoscenti, tutti uniti nel dolore per una perdita che lascia un grande vuoto nella comunità pattese.



