PANAREA – Notte movimentata sull’isola di Panarea, dove un uomo di 42 anni è stato denunciato dai Carabinieri per una serie di reati che hanno creato tensione nel cuore della movida. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato con insistenza di entrare in un locale gremito di avventori.
A segnalare il comportamento molesto sono stati gli addetti alla sicurezza dell’esercizio, che hanno allertato i militari del posto fisso stagionale, impegnati nei controlli notturni sull’isola. All’arrivo dei Carabinieri, il 42enne, in evidente stato di alterazione alcolica, ha cercato di sottrarsi all’identificazione opponendo resistenza agli agenti.
Una volta bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale. I militari gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico, classificato come arma vietata, e una dose di cocaina destinata, secondo gli accertamenti, all’uso personale. La droga è stata sequestrata, e per il possesso è scattata la segnalazione alla Prefettura di Messina in qualità di assuntore.
Il 42enne dovrà ora rispondere delle accuse di ubriachezza molesta, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza nelle località turistiche dell’arcipelago e sul lavoro di prevenzione e controllo svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine per garantire serenità durante la stagione estiva.