PALERMO – Un violento incidente si è verificato nella notte tra venerdì e sabato nel quartiere Montepellegrino, precisamente all’altezza di via Bagolino. A entrare in collisione, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Lancia Y e una moto 125 con a bordo un minorenne residente nel quartiere montepellegrino del capoluogo siciliano.
L’impatto si è verificato in prossimità di un incrocio, in una zona residenziale dove non sono rari i passaggi veicolari anche nelle ore notturne. Secondo una prima ricostruzione la Lancia Y avrebbe impegnato l’intersezione senza accorgersi dell’altro veicolo in arrivo, provocando un contatto che ha fatto finire la moto sull’asfalto.
Il giovane palermitano alla guida è finito sull’asfalto riportando escoriazioni e contusioni per le quali è stato necessario il trasporto in ospedale per gli accertamenti sanitari di rito. Fortunatamente, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. L’automobilista è rimasto illeso.
L’incidente riaccende l’attenzione sulla pericolosità di alcune intersezioni cittadine, spesso teatro di scontri dovuti alla scarsa visibilità, alla velocità sostenuta o alla mancata precedenza. La zona di Montepellegrino, in particolare, è da tempo segnalata dai residenti per criticità legate alla sicurezza stradale proprio nei numerosi incroci nell’area compresa tra via dei cantieri e via ammiraglio rizzo, in attesa di interventi strutturali e di un maggiore controllo nelle ore notturne.