La musica si è fermata all’improvviso, la festa si è trasformata in silenzio e apprensione. Una serata di grande musica al Teatro di Verdura di Palermo, nell’ambito del Sicilia Jazz Festival, è stata interrotta bruscamente da un malore che ha colpito Victor Willis, 73 anni, storico leader e cantante del gruppo di fama mondiale Village People.
La band stava infiammando il pubblico palermitano con le sue hit immortali quando Willis, l’iconico “poliziotto” del gruppo, si è improvvisamente accasciato sul palco. Immediatamente, la musica si è interrotta e sul volto degli altri componenti della band e degli spettatori si è dipinta la preoccupazione. Sono scattati i soccorsi, con il personale del 118 che ha prestato le prime cure all’artista direttamente sul palco.
Poco dopo, Willis è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Villa Sofia, dove si trova attualmente ricoverato e sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per capire la natura e l’entità del malore. Il concerto, come ovvio, è stato definitivamente sospeso, lasciando il pubblico attonito e in ansia per le condizioni di salute del cantante.
L’evento assume un rilievo ancora maggiore data la presenza, tra il pubblico, del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, che stava assistendo al concerto.
La notizia del malore di Victor Willis ha immediatamente fatto il giro dei social media, con centinaia di messaggi di affetto e di augurio da parte dei fan presenti e non solo. Una serata che doveva essere una celebrazione della musica disco e della gioia si è così conclusa in un’attesa carica di apprensione. Tutta Palermo, dopo aver accolto con calore una leggenda della musica pop, ora è con il fiato sospeso, sperando di ricevere presto notizie rassicuranti dall’ospedale.