Un boato nel cuore della notte, un’auto capovolta sull’asfalto e una corsa contro il tempo per estrarre il conducente dalle lamiere. Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti la scorsa notte a Palermo, in via delle Alpi, dove un giovane alla guida di una Mini Cooper è rimasto coinvolto in un violento incidente autonomo. Estratto vivo e cosciente dall’abitacolo, è stato trasportato in ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua vettura per cause ancora in corso di accertamento. L’auto, ormai ingovernabile, si è improvvisamente ribaltata, compiendo una carambola e fermandosi capovolta sulla carreggiata.
L’impatto, descritto come molto violento, ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. Sul posto sono confluite le squadre dei Vigili del Fuoco, le cui operazioni sono state decisive per estrarre in sicurezza il giovane dall’abitacolo accartocciato.
Nonostante la drammaticità della scena, il ragazzo è stato trovato vivo e cosciente. Una volta liberato, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che dopo avergli prestato i primi soccorsi sul posto, lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia per tutti gli accertamenti del caso.
Mentre i medici si occupano del ferito, la Polizia Municipale ha avviato le indagini per fare piena luce sulla dinamica dell’accaduto. Gli agenti della sezione Infortunistica hanno eseguito i rilievi sulla scena dell’incidente e, come da prassi in questi casi, il giovane conducente è stato sottoposto ad alcol test e drug test per verificare le sue condizioni al momento dello schianto. I risultati di questi esami saranno un elemento fondamentale per l’inchiesta.



