“Notte bianca per Sant’Antonio e Processione carro trionfale” a Messina. Lunedì 12 a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’ evento .
L’evento infatti, promosso dal rettore della Basilica padre Mario Magro e condiviso dall’Amministrazione comunale, prevede dunque, martedì 13 giugno la festa liturgica.
Sabato 17 pertanto, la X edizione della “bianca per Sant’Antonio” e domenica 18 la Processione di Sant’Antonio con il carro trionfale del Santo e le sue reliquie.
Palazzo Zanca. Notte bianca per Sant’Antonio
Presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro e alle Politiche Culturali e Turismo Vincenzo Caruso.
Lunedì 12 infatti, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, saranno illustrati i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Con una “Notte bianca e Processione con carro trionfale”. L’evento, che è promosso dal rettore della Basilica padre Mario Magro e condiviso dall’Amministrazione comunale, prevede martedì 13 giugno la festa liturgica. Difatti, sabato 17 la X edizione della “Notte bianca per Sant’Antonio” e domenica 18 la Processione di Sant’Antonio con il carro trionfale del Santo e le sue reliquie. In calendario dunque, per Sabato 17 Giugno 2023 si canta, si balla, si mangia e ci si diverte dalle ore 20,00 alle ore 1,30 senza sosta, per le vie della città. Largo Avignone sarà il centro della musica e degli spettacoli.