PACE DEL MELA (ME) – Una coppia è stata arrestata in flagranza di reato a Pace del Mela con la pesante accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stata trovata in possesso di un ingente quantitativo di cocaina, circa 230 grammi. L’operazione è scattata a seguito di una perquisizione domiciliare ed è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, che si sono avvalsi del prezioso supporto delle unità cinofile specializzate del Nucleo Carabinieri di Nicolosi e di Palermo.
Durante l’accurata perquisizione dell’abitazione della coppia, i militari hanno rinvenuto la cocaina, insieme a bilancini di precisione, considerati strumenti indispensabili per la pesatura e il confezionamento delle dosi, e la somma di 1475 euro in contanti, ritenuta possibile provento dell’attività illecita. È emerso, inoltre, un dettaglio significativo: i coniugi avevano installato un sistema di videosorveglianza con l’intento, secondo gli investigatori, di monitorare l’area esterna all’abitazione e prevenire così eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine. Le verifiche dei Carabinieri sono state estese anche al negozio di ortofrutta gestito dall’uomo, per accertare eventuali ulteriori elementi.
L’attività dei Carabinieri non si è limitata all’arresto della coppia, ma si è inserita in un contesto di controlli più ampio sul territorio. Infatti, nel corso di altre distinte perquisizioni effettuate nella stessa operazione:
- Un uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, poiché nella sua abitazione sono stati trovati quantitativi di crack e cocaina.
- Un’altra persona è stata segnalata amministrativamente alla Prefettura di Messina quale assuntrice di sostanze stupefacenti, essendo stata sorpresa in possesso di modiche quantità di hashish e crack, detenute verosimilmente per uso personale.
Questi interventi coordinati evidenziano il costante impegno dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo e delle unità specializzate dell’Arma nel contrastare con determinazione il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nell’area, colpendo sia le presunte reti di distribuzione che i singoli detentori. La coppia arrestata è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti di competenza.



