CATANIA – La Strada Statale 121, importante arteria di collegamento tra il capoluogo etneo e Paternò, è stata nuovamente teatro di un dramma stradale nelle ore più buie della scorsa notte. Un motociclista, la cui identità non è stata ancora comunicata, ha perso la vita in seguito a un violento incidente autonomo, avvenuto quando la visibilità era ridotta e il traffico presumibilmente meno intenso.
L’allarme è scattato nel pieno della notte. Il fatale sinistro si è consumato in prossimità dello svincolo per Misterbianco, un tratto noto della statale. Da una prima e ancora sommaria ricostruzione degli eventi, sembra che il conducente della motocicletta abbia perso, per ragioni ancora da determinare con esattezza, il controllo del proprio veicolo, terminando la sua corsa in modo rovinoso contro il guardrail che delimita la carreggiata.
L’impatto con la struttura metallica si è purtroppo rivelato letale per il centauro. Si apprende che il decesso sarebbe avvenuto quasi istantaneamente, vanificando ogni possibile intervento di soccorso. Sul luogo della tragedia sono rapidamente confluite le pattuglie delle forze dell’ordine competenti, che hanno immediatamente avviato i rilievi tecnici indispensabili per definire la sequenza dell’accaduto e hanno provveduto a regolare il traffico residuo.
Le indagini sono state formalmente aperte e proseguono attivamente. Gli inquirenti sono al lavoro per analizzare ogni elemento utile a chiarire le cause scatenanti dell’incidente: si valuteranno aspetti come la velocità del mezzo, eventuali disattenzioni, la possibilità di un malore improvviso che possa aver colpito il motociclista, nonché le condizioni dell’asfalto e l’integrità meccanica della moto. Nessuna ipotesi viene esclusa in questa fase delicata volta a fare piena luce sulla dinamica di questo luttuoso evento. Questo incidente riporta dolorosamente l’attenzione sulla questione della sicurezza sulle strade, specialmente per le categorie di utenti considerate più a rischio.
Notte Tragica sulla SS121: Schianto contro Guardrail Costa la Vita a un Motociclista
Leave a Comment



