Messina: Rissa e Aggressione in Piazza Antonello, Giovane in Ospedale. Polizia Cerca Due 25enni.
Una serata di tensione e violenza quella di ieri, sabato 3 maggio, nel centro di Messina. Un giovane è stato trasportato in ospedale dopo essere stato vittima di una brutale aggressione avvenuta in Piazza Antonello, preceduta, pare, da una rissa scoppiata per motivi banali. La Polizia di Stato ha avviato le indagini e sarebbe già sulle tracce dei presunti responsabili.
I fatti si sono consumati intorno alle 23:00 in una delle piazze centrali della città. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe partito da una rissa che ha coinvolto alcuni giovani. Le cause del litigio iniziale sembrano essere state “futili”, come spesso accade in episodi simili. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata, trasformandosi da una zuffa generalizzata in un’aggressione mirata ai danni di uno dei giovani coinvolti.
Ad avere la peggio è stato un ragazzo, le cui generalità non sono state rese note. È stato lui il bersaglio della violenza successiva alla rissa. Soccorso dai sanitari del 118, intervenuti tempestivamente sul posto, il giovane ha ricevuto le prime cure direttamente in piazza. Successivamente, è stato deciso il suo trasferimento all’ospedale Piemonte per effettuare tutti gli accertamenti del caso e valutare l’entità delle lesioni subite. Al momento non si hanno dettagli precisi sulle sue condizioni, ma il ricorso alle cure ospedaliere indica che le percosse ricevute non sono state di lieve entità.
Sul luogo dell’aggressione è intervenuta la Polizia di Stato, che ha raccolto le prime testimonianze e avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto e identificare tutti i responsabili. Stando ai primi riscontri investigativi, gli agenti sarebbero già sulle tracce di due giovani, entrambi dell’età di circa 25 anni, che sarebbero stati indicati come i principali autori dell’aggressione. Le ricerche sono in corso per rintracciarli.
L’episodio di violenza, avvenuto in pieno centro storico in un orario serale, solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza nelle ore notturne e sul fenomeno delle risse giovanili, spesso innescate da motivi irrisori ma che possono sfociare in conseguenze ben più gravi.