Ingoia un pulsante e rischia di soffocare, bimba di un anno salvata al Fogliani di Milazzo.
Il pulsante, lungo tre centimetri, aveva infatti ostruito la laringe che la bimba approfittando di un attimo di distrazione dei genitori ha ingerito. Determinante è stata anche la rapidità di intervento dei familiari che hanno immediatamente chiamato l’ambulanza del 118.
La piccola è giunta al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo con serie difficoltà respiratorie.
Immediatamente ha cominciato ad accusare gravi problemi respiratori. I medici del reparto Otorino, insieme all’equipe di Anestesia, e hanno operato la bimba e poi il lieto fine.
La bimba al pronto soccorso
Si è temuto il peggio, ma alla fine l’intervento dei sanitari ha salvato la vita ad una bimba di poco più di un anno.
Tragedia sfiorata a Milazzo: la piccola ha ingerito inavvertitamente il pulsante di un oggetto elettronico, rischiando il soffocamento. Il pulsante, lungo tre centimetri, aveva infatti ostruito la laringe.
Il pezzo di plastica ostruiva le vie respiratorie e i genitori, una volta accortisi del pericolo, hanno chiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno portato la loro figlioletta d’urgenza all’ospedale Fogliani.
Fortunatamente i medici sono riusciti ad intervenire tempestivamente e rimuovere il pezzo di plastica in extremis. Il peggio è passato: ora la piccola sta bene.