Tragedia sulla tangenziale di Messina: un giovane centauro perde la vita in uno scontro con un’auto. Inutili i soccorsi, traffico in tilt. Mattinata nera sulle strade messinesi.
Una mattinata di sangue e dolore sulle strade di Messina. Un tragico incidente stradale, avvenuto poco dopo le 8:00 sulla tangenziale, in direzione Catania, ha causato la morte di un giovane centauro, l’ennesima vittima della strada in Sicilia. Uno scontro violento, che ha spezzato una vita e ha gettato nello sconforto la comunità messinese, già provata da altri recenti lutti sulle strade.
L’incidente si è verificato sulla tangenziale di Messina, in direzione Catania, all’altezza della galleria San Giovanni, un tratto di strada particolarmente trafficato, soprattutto nelle ore di punta. Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie e al vaglio della Polizia Stradale, l’impatto sarebbe avvenuto tra un’automobile e uno scooter. Ad avere la peggio è stato il centauro, un uomo di giovane età, le cui generalità non sono state ancora diffuse ufficialmente.
Soccorsi Immediati, ma Inutili: la Morte del Giovane Centauro
Immediatamente dopo l’incidente, sono scattati i soccorsi. Altri automobilisti in transito hanno allertato il 118, e un’ambulanza si è precipitata sul posto. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare il giovane centauro, le cui condizioni sono apparse subito disperate. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, al Pronto Soccorso del vicino Policlinico di Messina. Ma ogni sforzo si è rivelato inutile: il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. Sulla tangenziale, all’altezza della galleria San Giovanni, tra gli svincoli di Messina Centro e Gazzi, si sono formate lunghe code, con il traffico in tilt per diverse ore. La Polizia Stradale, intervenuta sul posto per i rilievi e per gestire la viabilità, ha lavorato per ore per ripristinare la normale circolazione.
Mattinata Nera sulle Strade Siciliane: un Altro Incidente sulla A18
La mattinata si è rivelata particolarmente difficile per la viabilità messinese, non solo a causa dell’incidente mortale sulla tangenziale, ma anche per un altro incidente avvenuto sull’autostrada A18 Messina-Catania, dove un camion si è ribaltato ad Acireale, bloccando il traffico poco dopo le 7. Due episodi distinti, ma che testimoniano, ancora una volta, la pericolosità delle strade siciliane e la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni dell’automobilista e sulla ricostruzione dei fatti.
La tragedia di questa mattina sulla tangenziale di Messina lascia sgomenti e addolorati. Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto, un altro dramma che si consuma sulle strade, un monito per tutti a non abbassare mai la guardia quando ci si mette alla guida.