MESSINA – Un tragico incidente stradale si è verificato questo pomeriggio all’interno della galleria Baglio, un tratto della tangenziale percorso in direzione Messina. Nell’impatto, un motociclista ha perso la vita. Le cause esatte del sinistro sono ancora in fase di rigoroso accertamento da parte delle autorità competenti. Sul luogo della tragedia sono immediatamente confluiti gli agenti della Polizia Stradale e il personale sanitario del servizio di emergenza urgenza del 118.
L’incidente è avvenuto in un segmento stradale cruciale per la viabilità dell’area, la tangenziale, e specificamente all’interno della galleria Baglio. Questi contesti, per la loro natura, richiedono sempre un elevato livello di attenzione da parte di tutti gli utenti della strada. Purtroppo, per il conducente della motocicletta coinvolta, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. Nonostante la tempestività dell’intervento, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Al momento, non sono state rese note le generalità della vittima.
La dinamica precisa che ha portato a questo esito fatale è attualmente oggetto di complesse indagini da parte della Polizia Stradale. Gli agenti stanno lavorando con meticolosità per ricostruire ogni singolo dettaglio dell’accaduto e determinare la sequenza degli eventi. Cruciale sarà stabilire se nell’incidente siano stati coinvolti altri veicoli e quale sia stato il loro eventuale ruolo. Una delle ipotesi investigative, che necessita di conferme e riscontri oggettivi, è che il motociclista possa essere caduto autonomamente sull’asfalto per cause ancora da chiarire. Successivamente a questa prima fase, non si esclude che altri mezzi, eventualmente sopraggiunti, possano averlo urtato o investito quando si trovava già a terra.
La galleria Baglio è stata immediatamente posta in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. La Polizia Stradale ha effettuato tutte le misurazioni planimetriche e i rilievi fotografici necessari per l’inchiesta giudiziaria, gestendo al contempo la delicata situazione della viabilità per permettere lo svolgimento delle attività in sicurezza. Il personale del 118, come detto, ha profuso ogni sforzo nel tentativo, purtroppo inutile, di rianimare il motociclista. Le operazioni di recupero del mezzo incidentato e la successiva bonifica della sede stradale saranno passaggi fondamentali prima di poter ripristinare completamente la normale circolazione nel tratto interessato.



