A Messina, il “I Torneo dello Stretto Juventus Academy”: domani a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’evento. La prima edizione dell’evento sportivo promosso a Messina rientra nell’ambito del progetto nazionale Juventus Academy. Finalizzato a portare i colori, il metodo e i valori della squadra bianconera in tutto il mondo, ed a quanti più ragazzi possibili, proponendo loro sia l’insegnamento, e lo sviluppo delle capacità calcistiche, che la formazione educativa.
Messina. I Torneo dello Stretto Juventus Academy
Domani, sabato 18, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Federico Basile, la Fair Play Messina. Che illustrerà: il “I Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia” patrocinato dal Comune.
All’incontro, a cui prenderà parte l’Assessore con delega alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro, moderato dal giornalista Francesco Casicci, interverranno il direttore attività di base , ed Academy Italia Juventus Football Club Luigi Milani. Il coordinatore regionale settore giovanile scolastico LND Sicilia Stefano Valenti, e il presidente ASD Fair Messina Guido Pecora. Il torneo di calcio giovanile infatti, sarà riservato alle categorie 2010, 2011 e 2012, autorizzato dalla Figc, prende il via oggi, venerdì 17, e per concludersi domenica 19. Saranno 38 le squadre partecipanti, provenienti da sette regioni differenti, quali Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte, che si affronteranno nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re.
La prima edizione dell’evento sportivo promosso a Messina rientra nell’ambito del progetto nazionale Juventus Academy finalizzato a portare i colori, il metodo e i valori della squadra bianconera in tutto il mondo ed a quanti più ragazzi possibili, proponendo loro sia l’insegnamento e lo sviluppo delle capacità calcistiche che la formazione educativa.