Un ragazzino di 13 anni lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. È il tragico bilancio di un incidente avvenuto ieri sera, intorno alle 20, mentre il giovane si trovava a bordo del suo monopattino sulla rotatoria di viale Giostra, nei pressi della sede dell’Amam. Il minore ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è stato operato d’urgenza nella notte.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale, il tredicenne si trovava in compagnia di una coetanea, che era in sella a una bicicletta, quando è caduto rovinosamente a terra. L’impatto con l’asfalto è stato violentissimo e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Soccorso dal 118, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico, dove i medici del reparto di Neurochirurgia lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico per tentare di salvargli la vita. La prognosi resta riservata e le sue condizioni sono giudicate molto gravi.
I vigili urbani sono ora al lavoro per fare piena luce sulla dinamica dell’accaduto. Al momento, tutte le piste restano aperte. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un incidente autonomo, forse causato da una buca o da una distrazione, o se il ragazzo sia stato urtato o investito da un veicolo. Quest’ultima ipotesi, al momento, sembrerebbe la meno probabile, ma solo i risultati dell’inchiesta potranno stabilire con certezza cosa abbia causato la terribile caduta che ora fa temere per la vita del giovanissimo.



