22/01/2023
Terza vittoria consecutiva dei giallorossi in un girone di ritorno che non cessa di regalarci un crescendo di spettacolari sorprese, e finalmente tanta gioia ed entusiasmo.
Di fatto, ne’ la possenza della squadra avversaria, né le condizioni metereologiche avverse il cui impatto sul campo del San Filippo rischia spesso di trasformarlo in una trappola per le gambe dei giocatori, hanno potuto contro la rinnovata determinazione di una rosa che sembra essere baciata da una fortuna inaspettata, un vero miracolo.
Un miracolo, che non è altro che il frutto della meticolosa cura somministrata a ogni singolo giocatore da parte dell’attuale tecnico, che ancora una volta con una encomiabile devozione si appresta a salvare una squadra, sino al mese scorso sull’orlo del baratro.
Non si nega, ovviamente, l’importanza del rafforzamento della rosa avviato dal Ds Pasquale Lo Giudice e il Patron Pietro Sciotto.
L’inserimento dei nuovi innesti, ha senza dubbio determinato quella fondamentale ventata di esperienza necessaria per una squadra composta da troppi elementi, il cui potenziale da solo non era stato sufficiente a risollevare le sorti.
Le odierne prestazioni del neo portiere Ermanno Fumagalli, in particolare al 4° e al 14° di un’iniziale primo tempo letteralmente da tachicardia, ne sono la manifestazioni evidenti
Con le sue spettacolari parate infatti, il nostro Spiderman, ha compensato in modo decisivo le lacune di una difesa che ha assolutamente bisogno di essere rinforzata.
Tuttavia, a tutti sembrava decisamente improbabile che il rinato Ibou Balde, tanto contestato duramente per gli interminabili svarioni durante il girone di andata, potesse, addirittura distinguersi con una doppietta mozzafiato come quella odierna
E’ dunque evidente quanto faccia la differenza l’atteggiamento di un allenatore che crede così tanto in ogni suo singolo giocatore, da far emergere un potenziale finora nascosto.
Così come non si può definire trascurabile il prezioso lavoro del mental coach Giuseppe Costa, i cui effetti stanno finalmente emergendo lampanti.
Non resta perciò che continuare su questa strada senza indietreggiare in alcun modo, a maggior ragione in vista della sfida con il Catanzaro, capolista al momento invincibile.
Ma può l’entusiasmo rinato, il sacrificio e una incessante determinazione fronteggiare dignitosamente una Corazzata come quella delle Aquile?
Assolutamente si, credendoci con la massima convinzione e osando in grande con la massima audacia.
Avanti Scudati