Una violenta deflagrazione, innescata da una probabile fuga di gas, ha scosso il lungomare Fata Morgana di Mazara del Vallo, distruggendo parzialmente un’abitazione situata nel primo tratto della rinomata passeggiata. Le fiamme, divampate con rapidità in seguito all’esplosione, hanno causato il ferimento di un’anziana donna che si trovava all’interno dell’edificio al momento del drammatico evento.
L’allarme è scattato immediatamente, e sul luogo dell’incidente sono intervenuti con tempestività i Vigili del Fuoco, che hanno prontamente domato l’incendio e provveduto alla messa in sicurezza dell’intera area circostante, scongiurando ulteriori pericoli per i residenti e i passanti. A supporto delle operazioni di soccorso sono giunti anche i Carabinieri, gli agenti della Polizia di Stato e gli uomini della Polizia Municipale, che hanno collaborato attivamente nella gestione della viabilità, inevitabilmenteinteressata dall’emergenza, e avviato i primi accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La donna ferita, fortunatamente cosciente al momento dei primi soccorsi, è stata presa in carico dal personale sanitario del servizio 118 e trasportata d’urgenza presso l’ospedale “A. Ajello” di Mazara del Vallo per ricevere le cure mediche necessarie. Le sue condizioni di salute, secondo le prime informazioni disponibili, non destano particolare preoccupazione, sebbene sia rimasta comprensibilmente sotto shock a causa della violenza dell’esplosione.
In queste ore, gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause esatte che hanno portato alla deflagrazione. L’ipotesi principale rimane quella di una fuga di gas, ma non si escludono al momento altre possibili concause o fattori che potrebbero aver contribuito all’esplosione. Gli accertamenti tecnici dei Vigili del Fuoco saranno fondamentali per stabilire con certezza l’origine dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La comunità di Mazara del Vallo segue con apprensione gli sviluppi della vicenda, augurando una pronta guarigione alla donna ferita e sperando che le indagini possano fare rapidamente luce su quanto accaduto.