Un normale posto di blocco stradale si è trasformato in un’importante operazione antidroga. La Polizia di Stato di Gela ha arrestato un uomo di 36 anni e denunciato un 24enne, trovati in possesso di sostanze stupefacenti e di una mazza da baseball durante un controllo. La successiva perquisizione a casa del 36enne ha poi rivelato un vero e proprio magazzino per lo spaccio, con quasi mezzo chilo di hashish.
Tutto è iniziato durante un pattugliamento del territorio, quando gli agenti hanno fermato per un controllo una Fiat 500 con a bordo i due uomini. Durante le prime verifiche, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una mazza da baseball, della cui presenza il 36enne alla guida non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile. Questo ritrovamento ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire il controllo. La perquisizione ha dato esito positivo: addosso al 36enne sono stati trovati otto involucri di cocaina, mentre il passeggero di 24 anni è stato trovato in possesso di altri cinque involucri della stessa sostanza e di sei stecche di hashish.
Visti gli elementi emersi, la Polizia ha deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 36enne. E proprio lì è stata trovata la prova di un’attività di spaccio ben avviata. All’interno della casa sono stati sequestrati altri 436 grammi di hashish, 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi.
Al termine delle operazioni, considerata la flagranza di reato e l’ingente quantitativo di droga e materiale per lo spaccio rinvenuto nella sua abitazione, il 36enne è stato arrestato e condotto in carcere. Il 24enne che si trovava con lui in auto è stato invece denunciato e risulta indagato in stato di libertà.



