Galati Mamertino festeggia i 101 anni di nonna Concettina.
Un augurio speciale dal sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore, e dall’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la comunità galatese, alla signora Concettina Drago.
Che ieri, 4 settembre ha compiuto ben 101 anni. All’omaggio floreale del primo cittadino, con scatto di rito, è seguita una piccola festa in casa di nonna Concetta.
Il primo cittadino ha augurato alla nonna più longeva di Galati “di poter continuare ad essere ancora patrimonio di saggezza e di esperienza non solo per i suoi cari ma per l’intera comunità “.
Galati. I 101 anni di nonna Concettina
“Un invidiabile traguardo per la nostra nonnina, che coccolata dai suoi concittadini e familiari si è divertita a raccontare aneddoti del passato e ha tenuto particolarmente a ringraziare tutta la cittadinanza.”
Racconta il sindaco Amadore : La signora Concettina ha sempre vissuto nella frazione di San Basilio. È stata un’instancabile casalinga e da giovane ha anche lavorato come bracciante.
Amorevole mamma di 6 figli, che le hanno regalato la gioia di diventare nonna di 12 nipoti e di altrettanti pronipoti.
Nonna Concetta, dopo la signora Rosina Carcione che lo scorso giugno ha compiuto 104 anni, è attualmente la seconda centenaria del piccolo comune dei Nebrodi.
E la prima in assoluto a raggiungere questo traguardo nella Frazione San Basilio.
Tantissimi auguri di buon compleanno anche dalla redazione di Messinapost.