Una banale disputa ha rischiato di trasformarsi in tragedia ieri sera a Favara, quando, in piena piazza Cavour, un alterco tra due uomini di nazionalità marocchina è degenerato in un violento confronto fisico culminato con un accoltellamento.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scaturita da futili motivi. L’escalation è stata improvvisa e inaspettata: nel corso dell’animata discussione, uno dei due uomini ha estratto un coltello, ferendo l’altro al collo.
La scena, che si è consumata sotto gli occhi di alcuni passanti, ha destato immediato allarme. Alcuni cittadini presenti, dimostrando prontezza e coraggio, si sono interposti nel tentativo di separare i due contendenti e scongiurare conseguenze ben più gravi.
Il ferito ha ricevuto un primo soccorso sul posto per poi essere trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Fortunatamente, le prime informazioni mediche rassicurano sulle sue condizioni: non verserebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Tenenza di Favara. I militari dell’Arma hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica degli eventi e accertare le responsabilità. Sembra che i partecipanti alla violenta lite siano stati già identificati, e si sta lavorando per chiarire i dettagli che hanno portato al ferimento.
L’episodio ha scosso la tranquilla serata favarese, sollevando interrogativi sulla convivenza e la gestione di eventuali tensioni nel tessuto sociale locale. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per fare piena luce sull’accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile del ferimento.



