By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Meridio PostMeridio PostMeridio Post
Notification Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Territori
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Gela
    • Marsala
    • Messina
    • Modica
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
    • Vittoria
  • Cultura
    • La Finestra sulla Storia
    • Eventi
    • Miti e Legende
    • Teatro
    • Tradizioni
  • Fatti
  • La Politica
  • Lifestyle
    • Benessere
    • Food
    • Universi Digitali
Reading: Facebook Messenger 3 aggiornamenti per i profili aziendali
Share
Font ResizerAa
Meridio PostMeridio Post
Search
  • Home
  • Territori
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Gela
    • Marsala
    • Messina
    • Modica
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
    • Vittoria
  • Cultura
    • La Finestra sulla Storia
    • Eventi
    • Miti e Legende
    • Teatro
    • Tradizioni
  • Fatti
  • La Politica
  • Lifestyle
    • Benessere
    • Food
    • Universi Digitali
Follow US
facebook
Meridio Post > Blog > Lifestyle > Universi Digitali > Facebook Messenger 3 aggiornamenti per i profili aziendali
Universi Digitali

Facebook Messenger 3 aggiornamenti per i profili aziendali

Simone Di Trapani
Last updated: Novembre 20, 2020 7:37 am
Simone Di Trapani - Simone Di Trapani
Published Novembre 20, 2020
Share
SHARE

Facebook ha introdotto tre nuove funzionalità per Messenger in grado di supportare i profili aziendali  a comunicare con i loro clienti. Le risposte “Rompighiaccio” automatiche per profili aziendali: aggiornamenti agli annunci “Click to Messenger” e più opzioni per gli utenti che rispondono ai messaggi di un’azienda. Aggiornamenti creati per migliorare il rapporto tra le aziende e i propri clienti.

Le risposte rompighiaccio automatiche non sono altro che FAQ alle quali messenger risponde automaticamente se interrogato. Una funzionalità molto utile per i profili aziendali, se utilizzate appunto come rompighiaccio. Dando vita ad una conversazione subito dopo le risposte automatiche a domande quali per esempio: “Quali sono gli orari di apertura oggi”, oppure “quanto costa questo servizio o questo prodotto”

Tra qualche settimane sarà anche possibile migliorare il servizio “Click to Messenger” per i profili aziendali che dispongono di più app facebook. Presto si potrà scegliere a quale app si collegherà il “Click to Messenger” dell’annuncio.

La terza funzione che verrà implementata da Facebook Messenger riguarda le risposte ai messaggi che gli utenti possono dare durante le conversazioni con un’azienda. Gli utenti potranno utilizzare gli emoji per reagire a una risposta di un’azienda. Ciò, secondo Facebook, aggiungerà maggiore chiarezza alle conversazioni e aiuterà le aziende a rispondere meglio alle richieste.

Facebook Messenger per la “Z Generation”

Nuove funzionalità che facebook ha deciso di mettere in atto dopo avere effettuato un sondaggio su quello che la generazione Z vuole dal social media. L’indagine è stata condotta su oltre undicimila persone tra 18 e 24 anni ed ha rilevato che oltre il 60% del target desidera poter comunicare meglio e in modo più diretto con le aziende.

Poiché le piattaforme social tendono a un’esperienza di messaggistica più personalizzata, le aziende in grado di stabilire una comunicazione individuale con i propri utenti avranno molti vantaggi rispetto alla concorrenza che non saprà fidelizzare attraverso la comunicazione diretta la propria clientela.

Share This Article
Facebook Email Print
Leave a Comment

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie
santa maria del focallo ispica
FattiRagusa

Ispica: Bimbo di 2 Anni Cade in Pozzo Artesiano Pieno d’Acqua, Eroe lo Salva

Redazione
Redazione
Maggio 12, 2025
Mazara. Esplosione Devasta Abitazione sul Lungomare, Anziana Ferita
Tir Incendiato nei Pressi di Agira, Traffico Paralizzato in A19
Caos Ferroviario tra Messina e Catania: Guasto Blocca la Linea
Modica: Grave Incidente Stradale, 14enne Lotta tra la Vita e la Morte
- Link Consigliato -
Ad imageAd image

Territori

  • Agrigento
  • Caltanissetta
  • Catania
  • Enna
  • Gela
  • Marsala
  • Messina
  • Modica
  • Ragusa
  • Siracusa
  • Trapani
  • Vittoria

Chi Siamo

Meridio Post in procinto di Registrazione presso il Tribunale di Palermo. Contribuisce all’audience di Media Post Network Editore: Mediartika P.Iva 07278520825 Redazione: info@palermopost.it

Network

  • Palermo Post
  • Trapani Post
  • Salento Post
  • Catania Post
  • Messina Post
  • Agrigento Post

Network

  • Ragusa Post
  • Caltanissetta Post
  • Paese delle Streghe
  • Teatro in Polvere
  • NewtonLab24
  • Quale Conto

Magazine

  • Sport in Sicilia
  • Be in Sicily
  • Bomba Sicilia
  • Misto Lana
  • Palermo Bio
  • Cinema senza Barriere

Info

  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Termini e Condizioni
  • Segnalazioni
  • Pubblicità
  • Codice Etico

© Meridio Post 2025. Powered by Mediartika. All Rights Reserved.

logo
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?