Facebook Messenger 3 aggiornamenti per i profili aziendali

Simone Di Trapani
Simone Di Trapani 2 min lettura

Facebook ha introdotto tre nuove funzionalità per Messenger in grado di supportare i profili aziendali  a comunicare con i loro clienti. Le risposte “Rompighiaccio” automatiche per profili aziendali: aggiornamenti agli annunci “Click to Messenger” e più opzioni per gli utenti che rispondono ai messaggi di un’azienda. Aggiornamenti creati per migliorare il rapporto tra le aziende e i propri clienti.

Le risposte rompighiaccio automatiche non sono altro che FAQ alle quali messenger risponde automaticamente se interrogato. Una funzionalità molto utile per i profili aziendali, se utilizzate appunto come rompighiaccio. Dando vita ad una conversazione subito dopo le risposte automatiche a domande quali per esempio: “Quali sono gli orari di apertura oggi”, oppure “quanto costa questo servizio o questo prodotto”

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Tra qualche settimane sarà anche possibile migliorare il servizio “Click to Messenger” per i profili aziendali che dispongono di più app facebook. Presto si potrà scegliere a quale app si collegherà il “Click to Messenger” dell’annuncio.

La terza funzione che verrà implementata da Facebook Messenger riguarda le risposte ai messaggi che gli utenti possono dare durante le conversazioni con un’azienda. Gli utenti potranno utilizzare gli emoji per reagire a una risposta di un’azienda. Ciò, secondo Facebook, aggiungerà maggiore chiarezza alle conversazioni e aiuterà le aziende a rispondere meglio alle richieste.

Facebook Messenger per la “Z Generation”

Nuove funzionalità che facebook ha deciso di mettere in atto dopo avere effettuato un sondaggio su quello che la generazione Z vuole dal social media. L’indagine è stata condotta su oltre undicimila persone tra 18 e 24 anni ed ha rilevato che oltre il 60% del target desidera poter comunicare meglio e in modo più diretto con le aziende.

Poiché le piattaforme social tendono a un’esperienza di messaggistica più personalizzata, le aziende in grado di stabilire una comunicazione individuale con i propri utenti avranno molti vantaggi rispetto alla concorrenza che non saprà fidelizzare attraverso la comunicazione diretta la propria clientela.

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