PACE DEL MELA – Un grave incidente stradale ha sconvolto nella mattina del 28 ottobre la comunità di Pace del Mela. Una donna di 50 anni ha perso la vita mentre si recava al lavoro, in seguito a un drammatico incidente autonomo avvenuto lungo via Luigi Pirandello, arteria che collega il centro cittadino alla Strada Statale 113.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’autovettura condotta dalla vittima avrebbe perso aderenza in un tratto rettilineo, andando a impattare violentemente contro una ringhiera di protezione laterale. Il veicolo ha poi sfondato la barriera metallica ed è precipitato in un terreno sottostante, compiendo un volo di alcuni metri. L’impatto con il suolo è stato fatale: la donna è morta sul colpo, prima ancora che potessero intervenire i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo e i Carabinieri della stazione di Pace del Mela. Sono stati proprio i militari dell’Arma ad avviare i rilievi tecnici per determinare l’esatta dinamica del sinistro e accertare se siano intervenuti fattori esterni, come un malore, un guasto meccanico o le condizioni del manto stradale.
La vittima, molto conosciuta in paese, lavorava da anni presso un’attività commerciale di Giammoro. Proprio lungo quel tragitto quotidiano si è consumata una tragedia che ha lasciato attoniti amici, colleghi e concittadini. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, suscitando commozione e cordoglio in tutta la comunità locale.
Molti i messaggi di vicinanza alla famiglia, mentre l’intera cittadina si stringe intorno ai parenti della donna, colpiti da un dolore improvviso e devastante. Gli inquirenti stanno proseguendo con le indagini, nel tentativo di fare piena luce sulle cause del tragico incidente.



