MINEO (CATANIA) – Avrebbe dovuto essere un giorno di festa, quello del suo 34° compleanno, invece si è trasformato in un’immane tragedia. Eleonora Cozzetto ha perso la vita nella mattinata di ieri, sabato 17 maggio, in un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 417 Catania-Gela, nel territorio di Mineo. La giovane donna era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ne avrebbe perso il controllo, rovinando sull’asfalto.
L’ennesimo dramma sulle strade siciliane si è consumato intorno alle 9:30. Eleonora Cozzetto viaggiava sulla sua KTM 400 quando è avvenuta la fatale caduta. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza medicalizzata di Mineo, per la 34enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto a causa dei gravi politraumi riportati nel violento impatto con l’asfalto.
Le dinamiche precise del sinistro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che dovranno ricostruire l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo da parte della giovane.
Questo tragico evento allunga la dolorosa scia di sangue sulle strade dell’isola. Solo due notti prima, un altro incidente mortale si era verificato a Misterbianco, confermando un inizio di weekend particolarmente luttuoso per la viabilità nel Catanese. La morte di Eleonora Cozzetto, avvenuta proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare un traguardo personale, lascia un vuoto incolmabile e un profondo senso di sgomento.
Donna muore in moto sulla Catania – Gela il giorno del suo compleanno
Leave a Comment



