Il deodorante solido si trova, in genere, in una confezione di carta, cartone o latta; in commercio ci sono diversi tipi di deodoranti solidi che differiscono per forme, colori e profumi.
Questo deodorante è delicato e quindi è adatto per ogni tipo di pelle e non contiene alcool. Per usarlo basta bagnarlo con un pò d’acqua e strofinarlo sulla parte desiderata.
Come tutti i prodotti consigliati in questa rubrica è un ecologico e biodegradabile, infatti si consumerà pian piano uso dopo uso.
Perchè scegliere un deodorante solido rispetto al deodorante in spray o in stick?
Nel primo caso per evitare le sostanze chimiche e la dispersione di gas nell’ aria che non fanno bene nèa noi nè al pianeta. I deodoranti spray, proprio per le sostanze contenute al loro interno, possono provocare attacchi d’ asma, emicrania o problemi alla pelle.
Nel secondo caso, ovvero nel deodorante in stick, la confezione è spesso di plastica ed una volta finito il prodotto al suo interno buttiamo la confezione inquinando il nostro pianete, la nostra casa già piena di plastica.
Una buona soluzione, se preferite il deodorante in stick, sono i deodoranti ricaricabili: si tratta di un deodorante in stick che una volta finito non dev’essere buttato, ma basterà comprare la ricarica ed inserirla nella confezione così da non buttare via troppa plastica.
Ricordate: provare non costa nulla, giusto?
Camilla Bruno – MeridioPost