Una domenica mattina di traffico e di svago, sulla strada che conduce a uno dei più grandi centri commerciali della Sicilia, è stata bruscamente interrotta da un incidente. Due automobili si sono scontrate lungo la Strada Provinciale 3, nel territorio di Belpasso, all’altezza di Etnapolis. Il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno un ferito, soccorso e trasportato in ospedale.
L’incidente si è verificato nella prima mattinata di oggi. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, due vetture sono entrate in collisione. L’impatto, avvenuto su un’arteria solitamente molto trafficata, specialmente durante il fine settimana, ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure a una delle persone coinvolte, per poi trasportarla al più vicino pronto soccorso per tutti gli accertamenti e le cure del caso.
A gestire la complessa situazione della viabilità e ad avviare le indagini sono gli agenti della Polizia Locale di Belpasso. Il loro compito, ora, è quello di effettuare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e determinare le eventuali responsabilità. Un lavoro fondamentale per capire cosa abbia.
Questo ennesimo incidente che riaccende testimonia l inadeguatezza delle arterie stradali siciliane, la cui progettazione è obsoleta e la manutenzione carente, ma anche il mancato rispetto del codice della strada, che continua ad essere la principale causa di incidenti stradali.



