La stagione della rinascita.
Il sole caldo ma non troppo, il venticello tra i capelli, gli uccellini che cinguettano e gli alberi e i prati in fiore.
Tutto piano piano si risveglia, rinasce. Nell’aria c’è qualcosa di diverso, che mette allegria. Il cuore si riempie, quasi come se d’inverno si ingrigisse e ora, torna a rigenerarsi. Riacquista i suoi colori vivi, e torna a battere forte.
Se ti affacci alla finestra, il sole ti dice ” vieni, esci a fare una passeggiata!”. E i colori che torniamo a vedere, sono fonte di energia per i nostri occhi.
La primavera. La stagione della rinascita.
Sarà perché c’è un richiamo evidente al rigenerarsi, che è ciò che siamo chiamati a fare anche noi ,nel corso della vita. O forse per l’aria tranquilla e mite che respiriamo , o per i mille colori, ma questa, è senza dubbio la mia stagione preferita.
La stagione della rinascita: cosa torniamo a fare
E allora, ora che finalmente il sole è alto nel cielo, possiamo finalmente tornare a fare gite in moto, picnic, andare al parco. Ma a breve ci toccherà anche il temutissimo cambio dell’armadio.
Ci saranno persone che correranno in palestra , perché la prova costume si avvicina, e altre che si appresteranno a comprare un bel gelato!
Insomma, la primavera fa tornare la voglia di esplorare, migliorare, in poche parole la voglia di vivere. Ci da la positività della vita, ma anche tanto sonno.
Le tartarughe si risvegliano, e noi ci addormentiamo, magari su un bel prato.
A proposito di dormire, dormiglioni, mi dispiace ricordavi, che domenica, la lancetta dell’orologio va un ora avanti. Quindi, non preoccupatevi se vi sveglierete ad un orario improbabile, sarà normalissimo.
Mi stavo dimenticando di citare qualcuno in questo articolo. Lo so, per voi non è tanto piacevole questa stagione, siete allergici, e uscire di casa senza antistaminici è un impresa difficile. Ma tenete duro, presto, arriverà l’estate, e ci lamenteremo tutti insieme del troppo caldo!
Buona stagione della rinascita a tutti!